La Mostra

Il materiale fotografico composto da sequenze fotografiche e da fotografie singole, è stato ulteriormente selezionato per la stampa. Sono stati ricavati pannelli delle dimensioni di mt. 1,20 per 2,00 che riportano, accostate l'una all'altra le miniature delle sequenze fotografiche. In ogni pannello sono contenute 60 immagini che danno l'idea dei cambiamenti del paesaggio nel corso dell'intero anno. Per ogni pannello è stata individuata una foto emblematica di quella inquadratura ed è stato ricavato un ingrandimento 100x70. Le foto ingrandite sono state accostate al lato sinistro del pannello con le miniature. Per ogni pannello un mese diverso, così che il visitatore possa avere un doppio elemento di osservazione: Il cambiamento durante tutto l'anno, attraverso le miniature dei pannelli e il cambiamento tra i mesi attraverso gli ingrandimenti. Sul lato destro di ogni pannello, sono state installate 3 fotografie con dettagli e paesaggi relativi al mese, ma non vincolate a postazioni o inquadrature specifiche.
All'interno dello spazio espositivo sono previste alcune postazioni multimediali dove sono proiettate le immagini delle sequenze fotografiche delle diverse postazioni.
Di seguito, a titolo di esempio, è riportato lo schema dell’allestimento di una delle installazioni.

Schema_mostra-1441270017


23 ottobre 2015 Anteprima a Palermo, Palazzo Forcella De Seta


Dal 23 al 30 ottobre 2015, a Palermo, si è svolta l' anteprima della mostra Interior of Sicily, all'interno di ZyZ, Annuario Fotografico Contemporaneo e Le vie dei Tesori. La mostra è stata ospitata fino al 30 nelle sale espositive di Palazzo Forcella De Seta alla Kalsa.










Per contribuire al progetto Interior of Sicily ed alla sua diffusione fai clic sul pulsante Donazione
 

Per ulteriori informazioni puoi contattare la produzione al seguente indirizzo email:
multimediadvisor@gmail.com


Una coproduzione dal basso per diffondere la cultura, la solidarietà ed il rispetto per l'ambiente!

Nessun commento:

Posta un commento